Vai al contenuto

Gestione

MM ha costituito la nuova unità organizzativa MM Casa, che affiancherà le altre strutture aziendali già operative nella gestione di servizi per la città (dal servizio idrico ai servizi di ingegneria)

I CONTATTI: A partire dal 1 dicembre 2014, il NUMERO VERDE GRATUITO 800.013.191 sarà a disposizione giorno e notte, per tutta la settimana, per rispondere alle domande su pratiche amministrative e raccogliere segnalazioni e richieste.
IL PERSONALE: Negli ultimi mesi MM ha avviato la selezione del personale che verrà impegnato nella gestione delle case popolari. Le prime assunzioni hanno riguardato le figure dei custodi, degli ispettori, dei responsabili e addetti di filiale, e degli operatori del numero verde. Il processo di selezione continuerà anche nelle prossime settimane, insieme ai corsi di formazione a cui partecipa tutto il personale MM coinvolto nella gestione delle case popolari.
I CUSTODI: Oltre alla riconferma degli attuali custodi, in futuro MM aumenterà il loro numero, soprattutto nei casi di maggiore bisogno. Anche i custodi partecipano alla formazione del personale e a partire dal 1 dicembre saranno in contatto costante con noi e con le nostre filiali sul territorio.
LE FILIALI: Il 1 dicembre apriranno al pubblico le prime due filiali territoriali e successivamente saranno allestite ulteriori sedi in altre zone della città. L'obiettivo, in prospettiva, è mettere a disposizione dei cittadini sportelli e uffici il più possibile vicini a casa. Al fine di far risparmiare tempo prezioso dal 1 dicembre sarà possibile prenotare un appuntamento dedicato, contattando il NUMERO VERDE GRATUITO 800.013.191, anche per consentire al nostro personale di documentarsi prima ancora di ricevere di persona l'inquilino.
IL PATRIMONIO DA CONOSCER
E: Nelle scorse settimane, squadre di tecnici di MM hanno effettuato un monitoraggio delle parti comuni dei condomini delle case popolari che passeranno sotto la nostra gestione, per verificare lo stato di conservazione e i fabbisogni di manutenzione di degli immobili.
LA TUTELA DEI CONDOMINI E DEGLI ALLOGGI: Dal 1 dicembre personale specializzato di MM che farà parte del Gruppo di Tutela del Patrimonio, avrà il compito di monitorare i condomini per rilevare le necessità di intervento, i rischi di occupazioni abusive e i pericoli potenziali di diversa natura. La segnalazione tempestiva del rischio di occupazioni abusive è la prima azione per prevenire questo fenomeno e il Gruppo di Tutela, in collegamento con le Forze dell'Ordine e con gli istituti di vigilanza, potrà fornire un valido contributo. In futuro, per dare costante supporto a questa azione di prevenzione, vogliamo servirci sempre più delle nuove tecnologie sperimentate in altre città: dai dispositivi anti-intrusione alle telecamere per il controllo a distanza. Il presidio degli alloggi vuoti, non ancora affittati, servirà ad aumentare la disponibilità di case per i cittadini che ne hanno diritto e sono in lista di attesa.
LA COMUNICAZIONE: MM vuole avviare un sistema di comunicazione continuo e trasparente con gli inquilini per condividere con loro le informazioni sulla gestione. Ecco perchè in futuro gli inquilini riceveranno direttamente a casa , o attraverso il custode del condominio, comunicazioni periodiche. Per facilitare la comunicazione e renderla più rapida ed efficace, i condomini potranno fornirci alcune informazioni utili: numero di telefono fisso, cellulare, indirizzo di posta elettronica. Fornendoci queste informazioni, si potrà partecipare alla rilevazioni di opinione sulla qualità del servizio, che MM intende avviare in futuro.
LE CASE POPOLARI, UNA RICCHEZZA PER TUTTI: Le case popolari sono una ricchezza per tutti, per gli inquilini, per gli abitanti dei quartieri, per il Comune e per la città intera. Per questo MM rinnoverà gli sforzi profusi nei sessant'anni di storia al servizio della città: dalla realizzazione delle linee metropolitane, dei parcheggi, delle piste ciclabili, alla gestione dell'acqua potabile dell'ultimo decennio, al contributo sul progetto Expo 2015.