Vai al contenuto

Codice etico

MM intende costruire la sua crescita su una reputazione solida, fedele a valori di onestà e correttezza, in ogni processo di lavoro quotidiano.

Questa volontà è confluita in un documento fondamentale nella storia della società, il Codice Etico, per il quale MM è impegnata a:

  • perseguire obiettivi di efficienza ed efficacia che valorizzino il patrimonio di impianti, reti ed esperienze;
  • creare sinergie ottimizzando le risorse in dotazione al fine di raggiungere un sempre miglior rapporto costi/qualità, assicurando margini di crescita e di sviluppo;
  • coniugare la capacità di rispondere positivamente alle aspettative del mercato con l’obiettivo di fornire risposte sempre adeguate ai bisogni dei consumatori e dei clienti,garantendo la continuità e la sicurezza dei servizi offerti nel rispetto dell’ambiente.

I principi ai quali si deve ispirare l’attività di MM nel realizzare la sua missione sono quelli di una rigorosa osservanza della legge, di una concorrenza leale, di rispetto degli interessi legittimi dei clienti, dei fornitori, dei dipendenti, degli azionisti, delle istituzioni, della collettività.

Ambito d’applicazione

Il Codice Etico è l’insieme dei valori, dei principi, delle linee di comportamento cui devono ispirarsi i dirigenti e i dipendenti di MM Spa, nell’ambito della propria attività lavorativa e tutti coloro che direttamente o indirettamente, stabilmente o temporaneamente, instaurano relazioni od operano nell’interesse della stessa. Si ispirano ai valori e principi del Codice Etico anche i membri del Consiglio di amministrazione e del Collegio sindacale. Il Codice Etico si pone come obiettivi la correttezza e l’efficienza economica nei rapporti interni(amministratori, management, dipendenti) ed esterni all’azienda (imprese, clientela, mercato), al fine di favorire indirizzi univoci di comportamento nonché benefici economici indotti dalla positiva reputazione aziendale.

Valori morali

Tutte le azioni e in generale i comportamenti tenuti e seguiti dai dipendenti in merito alle attività svolte nell’esercizio delle funzioni di propria competenza e responsabilità, devono essere improntati alla massima correttezza, trasparenza, legittimità e chiarezza. Tutte le attività aziendali devono essere svolte con la massima diligenza, onestà, lealtà e rigore professionale, nell’osservanza delle leggi, delle procedure, dei regolamenti aziendali e nel rispetto del Codice Etico. 

Codice etico