Vai al contenuto

I lavori al Piccolo Teatro

Nell'ambito del progetto di ristrutturazione del Piccolo Teatro di Milano nel 1993, la Giunta Comunale ha affidato a MM la direzione dei lavori delle opere edili, impiantistiche e del palcoscenico, nonchè la progettazione dei particolari costruttivi e delle varianti in corso d'opera.
Metropolitana Milanese è intervenuta sulla revisione del progetto originale, adeguandolo alle normative di sicurezza vigenti e ha condotto verifiche e interventi per l’ottimizzazione della funzionalità del Teatro, integrando il progetto originario con nuovi particolari costruttivi e introducendo varianti migliorative.
Con l’assegnazione di un nuovo incarico, nel marzo '94, è stato redatto il progetto che prevede l’organizzazione ad uso culturale (Biblioteca teatrale ed Archivio storico del Piccolo Teatro) degli spazi annessi al Teatro, originariamente destinati alla ristorazione.
L'edificio, con pareti esterne in mattoni a vista e coperture a lastre di rame, si sviluppa su una superficie complessiva di 3.700 mq circa, per un'altezza massima fuori terra di 34 m.