Vai al contenuto

Salute e sicurezza

La salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro rappresentano una priorità per MM, che si impegna a gestire le proprie attività nel pieno rispetto della normativa vigente. In questo modo si favorisce la piena tutela della salute, dell’integrità e della dignità della persona in ogni ambiente di lavoro.

La politica della sicurezza rappresenta il punto di partenza per la definizione degli obiettivi dell’organizzazione, viene applicata ad ogni processo ed estesa anche al controllo sui fornitori, allo scopo di garantire la copertura di tutto il sistema in conformità alle specifiche richieste. 

La Società monitora costantemente le statistiche sugli infortuni, mediante la disamina del singolo infortunio all’atto dell’accadimento con la partecipazione di responsabili del reparto. 

La promozione della cultura della sicurezza passa anche attraverso l’erogazione di specifici corsi di formazione in materia. Gli obiettivi, i contenuti e le modalità di formazione vengono svolte in ottemperanza agli obblighi di legge secondo le previsioni del D. Lgs. 81/2008.

Nel corso degli ultimi anni sono triplicate le ore di formazione in tema di salute e sicurezza.